Frittelle di mela light: golosissime e con solo 60 calorie!
Preparo queste frittelle di mela light per gustarmi un dessert goloso e appagante anche quando sono a dieta, pensate che contengono appena 60 calorie l’una!
Come dice la parola stessa, ovviamente sono fritte, ma non a immersione come capita di solito.
Spennello il fondo della padella con un filo di olio soltanto e le cuocio fino a a doratura completa.
L’impasto non contiene burro, né latte: solo un uovo, farina, yogurt e mele. Quando scelgo una varietà sufficientemente dolce, spesso ometto pure lo zucchero, ma se sono un po’ acidule mi basta aggiungerne una cucchiaiata o sostituirlo con la stevia.
Sono semplicissime da realizzare e con una spolverata di zucchero a velo e cannella si trasformano in uno snack invitante e appagante, anche se light.
Chi sostiene che per dimagrire o restare in forma dobbiamo fare la fame o rinunciare a peccatucci di gola, si sbaglia di grosso: ciò che conta è saper scegliere con cura di cosa nutrirci, non esagerare con le quantità e toglierci qualche sfizio per gratificarci!
Tra l’altro, vi assicuro che a casa mia vanno a ruba anche tra i piccoli di casa che le adorano. Serenamente concedo loro anche il bis e il tris (non sempre, però!).
Che ne dite di prepararle insieme?
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-di-mela-dietetiche-solo-60-calorie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER