Frittelle di banana: si sciolgono in bocca

Hanno un cuore morbidissimo che si scioglie in bocca e una crosticina croccantina: le frittelle di banana sono una prelibatezza! Piaceranno tantissimo soprattutto ai piccoli di casa, con quella loro forma tonda e il loro involucro dorato. Sono semplici e veloci da realizzare e rappresentano una golosa alternativa alle tradizionali frittelle di mele. Pochi ingredienti, […] L'articolo Frittelle di banana: si sciolgono in bocca proviene da Pane e Mortadella.

Hanno un cuore morbidissimo che si scioglie in bocca e una crosticina croccantina: le frittelle di banana sono una prelibatezza! Piaceranno tantissimo soprattutto ai piccoli di casa, con quella loro forma tonda e il loro involucro dorato.

Frittelle di banana: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Sono semplici e veloci da realizzare e rappresentano una golosa alternativa alle tradizionali frittelle di mele.

Pubblicità

Pochi ingredienti, tanto amore e una frittura veloce in abbondante olio di semi, fanno di questi dolcetti una vera chicca da regalare ai nostri bimbi, magari a merenda, ora che è ricominciata la scuola, per accoglierli in un abbraccio avvolgente che li faccia sentire amati sempre.

Che ne dite di provare a realizzarle insieme?

Pubblicità

Frittelle di banana: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

200 gr di farina 0030 gr di zucchero di canna2 uova5 gr di lievito per dolci150 ml di latte50 ml di yogurt2 banane1 limone (succo)q.b. olio di semi per friggere.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Pubblicità

Il procedimento

Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamole fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Versiamo il latte e lo yogurt e rigiriamo ancora, poi incorporiamo farina e lievito, setacciandoli nel recipiente. Mescoliamo per fare assorbire le polveri e ottenere una pastella priva di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-di-banana-si-sciolgono-in-bocca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.