Frittelle con gocce di cioccolato: ancora più irresistibili delle originali
Le frittelle con gocce di cioccolato sono una variante ipergolosa, assolutamente irresistibile.
Frittelle con gocce di cioccolato: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si preparano in un baleno e la pastella non deve neppure riposare in frigorifero, ma è subito pronta per essere trasformata in queste chicche morbidissime all’interno e croccantine esternamente.
Pubblicità
Possiamo gustarle calde e fumanti o a temperatura ambiente, sono sempre buonissime.
Ovviamente andranno a ruba e piaceranno soprattutto ai bambini, ricoperte come sono di zucchero semolato e tempestate di cioccolato.
Che ne dite di cucinarle insieme proprio adesso?
Pubblicità
Frittelle con gocce di cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
4 uova (medie)40 gr di zuccherobuccia grattugiata di 1 limone biologico50 gr di olio di semi1 bustina di lievito per dolci280 gr di farina 0030 gr di latte 20 ml di liquore Rum oppure a scelta100 gr di gocce di cioccolato fondenteolio di semi per friggereper finire:di zucchero semolato q.b.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo una trentina di frittelle.
Il procedimento
Rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo il tutto con lo sbattitore alla massima velocità per incorporare più aria possibile e ottenere un composto denso e spumoso.
Abbassiamo il ritmo delle fruste e versiamo l’olio, il latte ed il liquore. Grattugiamo la scorza di un limone biologico, quindi setacciamo direttamente
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-con-gocce-di-cioccolato-ancora-piu-irresistibili-delle-originali/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER