Frittelle alla Ricotta: sono una meraviglia
Le cutumè sono delle frittelle siciliane alla ricotta, croccantine all’esterno, con un cuore morbidissimo, soffice all’inverosimile.
Frittelle alla Ricotta Siciliane: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono spettacolari e si preparano con pochi ingredienti, tutti di facile reperibilità.
Pubblicità
Spariranno alla velocità della luce perché sono una meraviglia!
Una volta pronte, andrebbero consumate subito, ancora calde e fumanti, sommerse da una coltre di zucchero a velo.
Se non finiscono, però, possiamo conservarle per un massimo di 3 giorni ben chiuse in un contenitore ermetico e a temperatura ambiente.
Pubblicità
Frittelle alla Ricotta Siciliane: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di ricotta2 uova40 gr di farina 0040 ml di grappa25 gr di zucchero1 scorza di limonesale1 pizzico di cannella in polvereolio di semi (per friggere)q.b. di zucchero a velo.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Scoliamo la ricotta per eliminare tutto il siero; mettiamola in una ciotola e aggiungiamo uova e zucchero. Incorporate un pizzico di sale, poi mescoliamo con cura fino ad realizzare una crema uniforme.
Incorporiamo la farina poco alla volta fino a realizzare un impasto liscio. Ora grattugiamo la scorza di un limone e uniamo la grappa. Distribuiamola per bene, poi filmiamola con la pellicola alimentare e lasciamo riposare per una buona mezz’ora in frigorifero.
Trascorso questo tempo, portiamo al
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-alla-ricotta-sono-una-meraviglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER