Frittata di pasta napoletana, la vera ricetta originale dal sapore intenso

La frittata di pasta Napoletana è un piatto tipico della regione campana, ricco di sapore può essere considerato un primo alternativo ma… L'articolo Frittata di pasta napoletana, la vera ricetta originale dal sapore intenso proviene da Wine and Food Tour.

La frittata di pasta Napoletana è un piatto tipico della regione campana, ricco di sapore può essere considerato un primo alternativo ma anche un anti spreco, poichè è possibile realizzarlo con la pasta d’avanzo del giorno prima.

Frittata di pasta Napoletana-wineandfoodtour.it

La pasta

La pasta è uno dei piatti principali della cucina Italiana, tant’è vero che ormai è simbolo del nostro paese.

Spaghetti

Spaghetti-wineandfoodtour.it

Ricca di carboidrati e fibre, è un alimento che si può ritenere completo, ed è presente in quasi tutte le diete. La si trova in commercio in vari formati, dagli spaghetti alla pastina, dalle farfalle alle ruote, ogni forma per ogni palato. Diverse sono anche le farine impiegate per produrre la pasta, infatti la si può trovare di semola, di grano duro, integrale e molti altri ancora.

Le uova

Altro ingrediente principale di questo piatto sono le uova, ricche di proteine molto buone per il nostro organismo, perchè facili da sintetizzare. I suoi valori nutrizionali non variano in cottura cosa che rende l’uovo super versatile e usato in cucina


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/frittata-di-pasta-napoletana-la-vera-ricetta-originale-dal-sapore-intenso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.