Frittata di mele: deliziosa quanto una torta, cuoce in padella!
È buona quanto una torta, leggera e ariosa, questa frittata di mele è una delizia a merenda, per soddisfare un’acquolina improvvisa e spezzare la giornata, regalandoci tanta dolcezza.
Frittata di mele: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ovviamente cuoce in padella e si prepara alla velocità della luce, ma ha una resa così appagante che ci conquisterà al primo assaggio.
Pubblicità
Non dovremo preparare una frittata classica, ma separare tuorli e albumi e lavorarli separatamente con le fruste elettriche in modo da incamerare più aria possibile.
Soffice e golosa, questa ricetta piacerà a grandi e piccini e un incantevole profumo di cannella inonderà la nostra cucina.
Mettiamoci ai fornelli insieme!
Pubblicità
Frittata di mele: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 mele4 uova120 gr di zucchero250 gr di latte130 gr di farina1 cubetto di burroq.b. di cannella1 limone biologico, ½ del succo e tutta la scorza.
Pubblicità
Il procedimento
Iniziamo a occuparci delle mele. Laviamole e asciughiamole, quindi dividiamole in due. Eliminiamo il torsolo, sbucciamole e tagliamole a dadini tutti delle stesse dimensioni.
Trasferiamole in una padella antiaderente larga e bassa. Spolveriamo cannella a piacimento, grattugiamo la scorza del limone biologico, poi spremiamone metà e irroriamole con il succo filtrato. Uniamo anche un tocchetto di burro e 60 grammi di zucchero presi dal totale.
Accendiamo il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittata-di-mele-deliziosa-quanto-una-torta-cuoce-in-padella/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER