
Frittata di agretti: facile, veloce e saporita!
La frittata di agretti è indubbiamente una primizia di primavera. Questa pianta erbacea, nota anche come barba dei frati per le sue caratteristiche foglioline sottili e filiformi, è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Povera in calorie, ricca di acqua e fibre, fornisce una buona dose di minerali come fosforo e calcio, […]
L'articolo Frittata di agretti: facile, veloce e saporita! proviene da Pane e Mortadella.
La frittata di agretti è indubbiamente una primizia di primavera. Questa pianta erbacea, nota anche come barba dei frati per le sue caratteristiche foglioline sottili e filiformi, è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.
Povera in calorie, ricca di acqua e fibre, fornisce una buona dose di minerali come fosforo e calcio, magnesio e potassio, ma non solo. Contiene anche vitamine e ha virtù diuretiche e detossinanti.
Pubblicità
Essendo ben radicata al terreno, è necessario dedicarle le giuste attenzioni per pulirla correttamente. Sfiliamo le foglie dal gambo e passiamole più volte sotto al getto del rubinetto, poi lasciamole in ammollo per qualche minuto in una ciotola di acqua fredda. Sciacquiamole e cambiamo l’acqua fino a quando non risulta limpida.
Il loro sapore leggermente acidulo si accompagna perfettamente con le uova, che le valorizzano in maniera sublime.
Prepariamo insieme questa ricetta speciale. Possiamo cuocere la nostra frittata in padella o nel forno, a seconda delle nostre preferenze. È deliziosa calda o a temperatura ambiente.
Pubblicità
Frittata con agretti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
6 uova1 mazzetto di agretti15 ml di latte intero65 gr di Parmigiano Reggianosale e pepe220 grammi di caciocavalloolio extravergine di oliva.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Dopo avere mondato gli agretti, lessiamoli per
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittata-di-agretti-facile-veloce-e-saporita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER