Frasi tratte da Harry Potter, le più belle della saga

Le frasi su Harry Potter. Scopri gli aforismi e le citazioni più noti su questo sentimento

Le storie del maghetto Harry Potter e dei suoi amici rappresentano il fenomeno letterario di maggior successo degli ultimi decenni. Dal 1998, anno d’uscita in Italia del primo libro della saga, “Harry Potter e la pietra filosofale”, i volumi della serie sono ancora ai vertici delle classifiche di romanzi per ragazzi. I fantasy scritti da J.K. Rowling sono incentrati sulle vicende degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Howgarts, una società parallela, nascosta al mondo delle persone comuni definite “babbani”. La saga, nel corso degli anni, è stata tradotta in oltre ottanta lingue ed è tra le più vendute nella storia dell’editoria. La sua popolarità ha avuto un notevole impatto culturale raccogliendo un numero rilevante di fan. In ambito sportivo il quidditch è diventato un nuovo sport praticato dai giovani, nel settore musicale molti gruppi hanno dato vita al genere del wizard rock. La Warner Bros ha acquistato i diritti per realizzare film sulla serie e le pellicole sono state tra le più reminerative della storia del cinema, oltre a ricevere numerosi premi cinematografici. Chi vuole ricordare alcune delle espressioni più celebri di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e degli altri personaggi con DiLei, trovate una selezione di frasi e aforismi sul maghetto partito dal binario 9 e 3/4 della stazione di King’s Cross di Londra per raggiungere la Scuola di Hogwarts.

Frasi e aforismi di Harry Potter

Il mondo di Harry Potter è pieno di personaggi che hanno lasciato al pubblico modi di dire ed espressioni indimenticabili, che hanno segnato generazioni di lettori e che ancora continuano a influenzare la letteratura per ragazzi contemporanea. Qualche frase e aforisma tratto dai libri di Harry Potter.

È l’ignoto


Leggi tutto: https://dilei.it/frasi-aforismi/frasi-harry-potter-citazioni-aforismi/1208689/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.