Frasi sul ricominciare: citazioni e aforismi per vivere, sorridere e amare

Le frasi sul ricominciare sono ciò che serve per guardare avanti di fronte alle difficoltà e non mollare: le citazioni e gli aforismi.

La vita è complessa, unica e misteriosa, proprio per questo ci offre tantissime possibilità di cambiare, mutare e iniziare da capo. Le frasi sul ricominciare raccontano proprio questo aspetto dell’esistenza e la possibilità, anche dopo aver sbagliato, di lasciarsi alle spalle tutto e ripartire.

Tornare indietro infatti è impossibile, ma abbiamo la possibilità di superare i momenti più difficili in un modo: andando avanti e riprendendo a vivere. Questo accade quando abbiamo una delusione d’amore, quando troviamo un ostacolo sulla nostra strada oppure quando ci sentiamo tristi. Con la giusta mentalità infatti è possibile dare una svolta meravigliosa al nostro cammino.

DiLei ha raccolto le migliori frasi sul ricominciare, pronunciate e scritte da poeti, scrittori, intellettuali, artisti e personaggi illustri.

Frasi sul ricominciare in amore

Le frasi sul ricominciare in amore ci svelano che, quando si parla di sentimenti, tutto è possibile. A volte le relazioni terminano e siamo convinte che sia la fine di tutto. In realtà anche in amore si può ricominciare. Ce lo spiegano i poeti e gli scrittori che hanno vissuto sulla loro pelle questi cambiamenti e ci rivelano come tutto possa ripartire. Dopo una delusione, un dolore, un addio si può sempre ricominciare e ritrovare il sorriso o una nuova emozione che eravamo convinti di aver perso per sempre.

Nel momento in cui noi cominciano a cercare l’amore, l’amore comincia a cercare noi. (Paulo Coelho) Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo. (Henry Ford) La tua situazione attuale non determina dove puoi andare; determina semplicemente da dove inizi. (Nido Qubein) Fossi una parola, saresti il mio “riproviamoci”. Stretto in gola, sussurrato, urlato.


Leggi tutto: https://dilei.it/frasi-aforismi/frasi-sul-ricominciare-aforismi-citazioni/1208752/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.