Francia, il presidente cinese Xi: «Contrari all’uso della crisi ucraina per una nuova guerra fredda»

Le parole dopo l'incontro con l'omologo francese Emmanuel Macron e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen L'articolo Francia, il presidente cinese Xi: «Contrari all’uso della crisi ucraina per una nuova guerra fredda» proviene da Open.

La Cina è contraria «all’utilizzo della crisi in Ucraina per colpire un Paese terzo, spingendo per una nuova Guerra Fredda». A dirlo il presidente Xi Jinping nell’incontro con la stampa all’Eliseo con l’omologo francese Emmanuel Macron. «La Cina, come detto più volte, non ha creato la crisi ucraina, né ne è coinvolta; sostiene i colloqui di pace tra Russia e Ucraina sulla conclusione del conflitto; è favorevole alla convocazione della conferenza internazionale di pace sulla crisi al momento adeguato», ha dichiarato. La soluzione, secondo Xi, sta «nell’ambito di una cornice sulla sicurezza europea affidabile che duri sul lungo termine».

Xi: «La Cina non ha creato la crisi ucraina, né ne è coinvolta»

Cina, Francia e l’Europa desiderano «tutti un cessate


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/06/francia-xi-jinpign-contrari-ucraina-guerra-fredda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.