Francia, il premier Barnier chiede «un sussulto di responsabilità» contro la sfiducia. E Macron chiude alle dimissioni: «Fantapolitica»

Il capo del governo ha fatto appello ai deputati in diretta tv: «Se cado, 18 milioni di francesi pagheranno più tasse». L'inquilino dell'Eliseo rivendica: «Sono stato eletto due volte dal popolo» L'articolo Francia, il premier Barnier chiede «un sussulto di responsabilità» contro la sfiducia. E Macron chiude alle dimissioni: «Fantapolitica» proviene da Open.

Il capo del governo ha fatto appello ai deputati in diretta tv: «Se cado, 18 milioni di francesi pagheranno più tasse». L’inquilino dell’Eliseo rivendica: «Sono stato eletto due volte dal popolo»

Per il premier francese Michel Barnier la sfiducia contro il suo governo, prevista per il 4 dicembre, non deve essere data per scontata. Il leader dell’esecutivo spera ancora in «un sussulto di responsabilità» dei parlamentari «al di là delle differenze politiche». È questo l’appello che rivolge in diretta al Tg delle 20 in seguito alla crisi che si è aperta subito dopo la mancata approvazione della legge di bilancio del 2025. Se da una parte Barnier chiede un ultimo aiuto da parte dell’Assemblea, dall’altra però dichiara di non cedere ai


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/03/francia-premier-barnier-responsabilita-sfiducia-macron-dimissioni-fantapolitica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.