Fotovoltaico, arrivano gli adesivi personalizzabili per rendere più attraenti (e redditizi) i pannelli solari
Una società italiana, ha ideato adesivi personalizzabili per rivestire i pannelli solari, rendendoli più gradevoli alla vista con una perdita minima di efficienza energetica. Questi adesivi consentono di integrare estetica e sostenibilità, offrendo decorazioni che spaziano da motivi naturali a banner pubblicitari. l progetto apre nuove possibilità di marketing sostenibile, unendo energia pulita e design.
Un adesivo per ricoprire, anzi, per “wrappare” i nostri pannelli solari, così da unire energia pulita e esigenze estetiche.
I pannelli fotovoltaici sono alleati indispensabili nella lotta al cambiamento climatico e per la piena realizzazione della transizione energetica. Nonostante i vantaggi ben noti, il loro aspetto non sempre incontra i gusti estetici attuali. È ironico, considerando che siamo cresciuti con panorami segnati da centrali a carbone fumanti. Tuttavia, è giusto rispondere alle esigenze degli utenti. Negli ultimi tempi, numerose proposte cercano di conciliare energia rinnovabile e design.
Il fotovoltaico flessibile, sviluppato anche grazie alle incredibili proprietà della perovskite, sta dando ottimi risultati sia per piccoli dispositivi, come cuffie o altoparlanti, sia per applicazioni più ambiziose, come sulle auto elettriche.
L’esigenza di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER