Forum di Sintra: dalle 15:30 al via il panel dei banchieri centrali

Riflettori puntati sul forum di Sintra, dove alle 15:30 è in programma un panel a cui prendono parte i presidenti delle principali banche centrali.Al tavolo si riuniscono Christine Lagarde (Bce), Jerome Powell (Fed, Andrew Bailey (Bank of England) e Kazuo Ueda (Bank of Japan) per discutere di politica monetaria e di economia.Ieri la presidente della […]

WSI Economia Forum di Sintra: dalle 15:30 al via il panel dei banchieri centrali

di Alessandro Pogliani
28 Giugno 2023 15:17

Riflettori puntati sul forum di Sintra, dove alle 15:30 è in programma un panel a cui prendono parte i presidenti delle principali banche centrali.

Al tavolo si riuniscono Christine Lagarde (Bce), Jerome Powell (Fed, Andrew Bailey (Bank of England) e Kazuo Ueda (Bank of Japan) per discutere di politica monetaria e di economia.

Ieri la presidente della Bce ha confermato un nuovo aumento dei tassi di interesse nella prossima riunione, in programma il 27 luglio.

Gli operatori sono alla ricerca di segnali sulle prossime mosse delle banche centrali. La Fed si avvia a concludere il ciclo restrittivo, ma ha lasciato aperta la porta ad un altro incremento del costo del denaro dopo la pausa di giugno. La Boe dovrebbe ancora alzare i tassi in misura considerevole, anche fino al 6%, per raffreddare l’inflazione ostinatamente elevata. La BoJ, invece, ha appena confermato la politica monetaria accomodante, anche se i funzionari guardano con preoccupazione alla debolezza dello yen.

Per seguire l’evento, collegati al


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/forum-di-sintra-dalle-1530-al-via-il-panel-dei-banchieri-centrali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.