Forti tempeste solari in arrivo che potrebbero farci tornare ad ammirare l’aurora boreale in Italia, ecco quando

Date:

L’aurora boreale tornerà nuovamente in Italia? Il raro spettacolo naturale ammirato lo scorso maggio potrebbe presto regalarci un bis grazie all’intensa attività solare prevista

@Canva

Lo scorso maggio 2024, l’Italia ha vissuto un evento naturale straordinario: l’aurora boreale. Durante la notte tra il 10 e l’11 maggio, i cieli italiani si sono colorati di rosa, viola, rosso e magenta grazie a una potente tempesta geomagnetica. Questo spettacolo raro è stato visibile in diverse regioni italiane, tra cui Lazio, Toscana, Abruzzo, Sicilia e Puglia.

Gli esperti prevedono che l’aurora boreale potrebbe tornare visibile in Italia nel corso dell’estate 2025. Questo perché il ciclo solare 25, noto anche come massimo solare, raggiungerà il suo picco in quel periodo. Durante il massimo solare, l’attività del Sole aumenta significativamente, con un incremento delle macchie solari e delle espulsioni di massa coronale (CME), che possono creare le condizioni ideali per la visibilità dell’aurora boreale anche a latitudini più basse.

Ultimi fenomeni solari e il ciclo di attività del Sole

Il ciclo solare, della durata di circa 11 anni, è attualmente in fase


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/forti-tempeste-solari-in-arrivo-che-potrebbero-farci-tornare-ad-ammirare-laurora-boreale-in-italia-ecco-quando/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Bloccato per un’ora nel fiume, inizia il processo sulla morte di Andrea Demattei: “Fare luce sulle responsabilità” – Video

“Andrea si doveva e poteva salvare, siamo qui perché vengano alla luce le responsabilità personali e ci siano accorgimenti affinché tragedie come queste non succedano più”, dice a ilFattoQuotidiano.it Monica Stagnaro, mamma di Andrea Demattei, davanti al tribunale di Genova, mentre si tiene la seconda udienza del processo che vede imputati sei vigili del fuoco […] L'articolo Bloccato per un’ora nel fiume, inizia il processo sulla morte di Andrea Demattei: “Fare luce sulle responsabilità” – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

La Procura europea chiede l’arresto di 16 docenti universitari, ricercatori e manager. “Tangenti su appalti finanziati con fondi Ue e Pnrr”

La Procura europea indaga su un presunto sistema di tangenti legato agli appalti finanziati con fondi Ue e Pnrr tra Sicilia e Campania. I procuratori europei Geri Ferrara e Amelia Luise hanno chiesto gli arresti domiciliari per 16 indagati: sono docenti universitari dell’università Federico II di Napoli, ricercatori del Cnr, dirigenti scolastici, manager e dipendenti […] L'articolo La Procura europea chiede l’arresto di 16 docenti universitari, ricercatori e manager. “Tangenti su appalti finanziati con fondi Ue e Pnrr” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Sanremo 2026, la diretta della prima serata: fine prevista all’1.25. Dalla signora Gianna di 105 anni a Tiziano Ferro, ecco cosa succederà

L'articolo Sanremo 2026, la diretta della prima serata: fine prevista all’1.25. Dalla signora Gianna di 105 anni a Tiziano Ferro, ecco cosa succederà proviene da Il Fatto Quotidiano.

Bersagliato di insulti e minacce alla famiglia, anche Di Gregorio disattiva i commenti sui social. Chi sarà il prossimo?

Ormai è sempre la solita storia. Prima tutti ce l’avevano con Alessandro Bastoni per la simulazione contro Kalulu, ora tocca a Michele Di Gregorio per le sue prestazioni negative con la Juventus. “Mandatelo via”; “Basta, ogni partita un gol regalato all’avversario”; “Mettete Perin fino al termine della stagione e poi si intervenga sul mercato”, sono […] L'articolo Bersagliato di insulti e minacce alla famiglia, anche Di Gregorio disattiva i commenti sui social. Chi sarà il prossimo? proviene da Il Fatto Quotidiano.

“È un pazzo. Chiedeva soldi e droga a un pusher disabile, lo ha preso a martellate”: le accuse dei colleghi di Cinturrino

Lo descrivono come “violento” e “pazzo” e alcuni di loro confermato anche il quadro le richieste di pizzo, droga e pestaggi nei confronti dei pusher, circostanze che sono al centro degli approfondimenti dell’inchiesta della procura di Milano. Dagli interrogatori dei colleghi del poliziotto Carmelo Cinturrino, fermato per l’omicidio di Abderrahim Mansouri a Rogoredo, emerge un […] L'articolo “È un pazzo. Chiedeva soldi e droga a un pusher disabile, lo ha preso a martellate”: le accuse dei colleghi di Cinturrino proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.