Forte scossa di terremoto in centro Italia, avvertita anche nel Viterbese

Magnitudo 5,7 secondo l'Ingv

Terremoto nel centro Italia, forte scossa di magnitudo 5,7 alle 7,07 di questa mattina. È stata avvertita anche nella Tuscia e fino al nord Italia: Viterbo, Roma, Firenze, Bologna. L’epicentro è stato individuato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia al largo della costa marchigiana della provincia di Pesaro Urbino. Alla prima forte scossa ne sono seguite altre. Dieci in totale, dalle 7,07 alle 7,35 tra la costa marchigiana pesarese e quella anconetana.

L’epicentro della prima scossa è al largo della costa marchigiana della provincia di Pesaro Urbino, a una profondità di 8 chilometri. Altre scosse di terremoto, la più forte delle quali di magnitudo 4, sono state registrate dall’Ingv sulla costa marchigiana. Dopo la forte scossa delle 7,07 di magnitudo 5,7, un’altra di magnitudo 4 è stata registrata alle 7,12. Poi una di magnitudo 3,1 alle 7,15, una di magnitudo 3,4 alle 7,16, una di magnitudo 3,6 alle 7,19 e una di magnitudo 2,5 alle ore 7,23.

Al momento non sono arrivate alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco richieste di soccorso né segnalazioni di danni.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/terremoto-centro-italia-9-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.