Forest Therapy: a Pescara siglato un accordo innovativo

A Pescara è stato siglato un accordo di programma, primo in Italia, che pone al centro la Forest Therapy e il benessere che possono trarre... L'articolo Forest Therapy: a Pescara siglato un accordo innovativo proviene da Rete8.

A Pescara è stato siglato un accordo di programma, primo in Italia, che pone al centro la Forest Therapy e il benessere che possono trarre le persone dal contatto con la natura

La foresta diventa luogo di cura e metodo terapeutico. A Pescara è stato firmato un innovativo  accordo di programma tra l’associazione Isa, presieduta dal professore Ettore Cianchetti, e il Reparto Carabinieri Biodiversità di Pescara guidato dal tenente colonnello Cristina Di Tommaso.

L’associazione Isa, acronimo di Istituto Senologico Abruzzo, è nata nel 2013 con l’intento di promuovere il benessere della persona, a tutto tondo e di tutte le età, sensibilizzando I’opinione pubblica sull’importanza di adottare corretti stili di vita e promuovendo la cultura della prevenzione in ambito oncologico.  Con questo accordo di programma sancito durante un convegno moderato dal giornalista Paolo Castignani. L’associazione celebra il decimo anniversario della fondazione e  vuole far conoscere il progetto “BenEssere: curare l’anima, la mente, il corpo” nello sviluppo della terapia in foresta, nelle aree naturali non antropizzate dell’Abruzzo.

I benefici della terapia della foresta sono stati valutati, dimostrati e pubblicati su riviste mediche


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/pescara/123forest-therapy-a-pescara-siglato-un-accordo-innovativo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.