Focaccia con patate e cipolla rossa: una vera delizia!

La focaccia con le patate e la cipolla rossa riunisce in sé tutti i profumi che meglio si accordano con un lievitato. Se aggiungiamo poi una generosa spolverata di origano, la trasformeremo in un vero capolavoro! E’ appagante e incredibilmente invitante, ma piuttosto semplice da realizzare con la planetaria o impastando a mano. Ovviamente, una […] L'articolo Focaccia con patate e cipolla rossa: una vera delizia! proviene da Pane e Mortadella.

La focaccia con le patate e la cipolla rossa riunisce in sé tutti i profumi che meglio si accordano con un lievitato. Se aggiungiamo poi una generosa spolverata di origano, la trasformeremo in un vero capolavoro!

E’ appagante e incredibilmente invitante, ma piuttosto semplice da realizzare con la planetaria o impastando a mano.

Ovviamente, una volta ben formato il nostro panetto, dovremo lasciarlo lievitare fino a farlo raddoppiare rispetto al volume di partenza. Mettiamo in conto due ore buone e regoliamoci di conseguenza per poterla offrire per tempo!

Morbidissima, saporita e profumatissima conquisterà tutti al primo morso.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Focaccia patate e cipolla rossa: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

500 g di farina 008 gr di lievito di birra fresco300 ml di acqua1 cucchiaino di zucchero30 ml di olio di oliva (+ il necessario per oliare la teglia)½ cucchiaino di sale fino1 patata2 di cipolle rosse di Tropeaq.b. di origano.

Con queste dosi otterremo 6/8 porzioni circa.

Il procedimento

Sciogliamo il lievito con un cucchiaino di zucchero in un dito di acqua presa dalla dose totale. Mescoliamo bene per sciogliere tutto. E versiamolo nella ciotola (normale o della planetaria, a seconda della disponibilità), aggiungiamo farina e olio. Iniziamo ad


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/focaccia-con-patate-e-cipolla-rossa-una-vera-delizia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.