Focaccia casereccia a modo mio: rustica, saporita, unica
La focaccia casereccia a modo mio è un lievitato rustico e ruspante, decisamente invitante e saporito.
Focaccia casereccia a modo mio: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si prepara velocemente, in una ciotola, ma una volta pronto dovrà riposare a lungo, per 4 ore almeno. Solo così risulterà soffice e croccante al contempo, praticamente irresistibile.
Pubblicità
Che sia per un buffet in compagnia, per una scampagnata fuori porta, per un aperitivo con gli amici o per una merenda golosa in famiglia, poco importa. Ciò che conta è sperimentare questa ricettina favolosa.
Che ne dite di iniziare subito?
Pubblicità
Focaccia casereccia a modo mio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
18 gr di lievito di birra fresco300 gr di farina 050 gr di farina di mais1 cucchiaino di zucchero1 pizzicotto di sale285 ml di acqua naturale a temperatura ambienteolio extravergine di olivaq.b. di pomodori pelatiuna manciata di olive denocciolate5 o 6 pomodoriniqualche foglia di basilicoq.b. di origano.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.
Pubblicità
Il procedimento
Sciogliamo il lievito di birra nell’acqua con un cucchiaino di zucchero, rigirando per ottenere una soluzione ben diluita.
Mettiamo la farina 0 e quella di mais in una ciotola e misceliamo le polveri.
Ora versiamo la miscela di acqua e lievito, impastiamo con cura, poi uniamo anche 25 ml di olio
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/focaccia-casereccia-a-modo-mio-rustica-saporita-unica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER