Flessibilità nei filtri di accoppiamento nei grilli del Pacifico
Flessibilità nei filtri di accoppiamento nei grilli del Pacifico – Scienze Notizie
I grilli del campo del Pacifico ben nutriti (Teleogryllus oceanicus) mostrano interesse sessuale sia per i membri maschi che femmine della propria specie. Tuttavia, quando vengono nutriti con una dieta di bassa qualità, perdono interesse per gli altri maschi e concentrano la loro attenzione maggiormente sulle femmine.
Alcuni zoologi sono stati segnalati per non registrare i dati sulle osservazioni del comportamento sessuale tra individui dello stesso sesso (SSB). È possibile che tale censura stia ancora avvenendo, seppur forse in misura minore, ma ora sappiamo che il SSB è estremamente comune nel regno animale (e talvolta regno femminile).
Dato che il corteggiamento e l’accoppiamento possono consumare molta energia e talvolta mettere gli animali a rischio, c’è un continuo sforzo nel trovare spiegazioni evolutive. Ricercatori dell’Università del Minnesota, St. Paul, hanno esplorato un modello che presenta gli animali come dotati di “filtri di accoppiamento” su chi fare oggetto dei propri affetti.
In questa prospettiva, un filtro di accoppiamento stretto significa
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/24/flessibilita-nei-filtri-di-accoppiamento-nei-grilli-del-pacifico-0093558
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER