Flavio Briatore e l’operazione al cuore: cos’è il tumore cardiaco primitivo benigno

Si tratta di casi molto rari. I principali sono tre. Ecco sintomi e cure L'articolo Flavio Briatore e l’operazione al cuore: cos’è il tumore cardiaco primitivo benigno proviene da Open.

L’imprenditore Flavio Briatore ha subito un’operazione al cuore. Come ha spiegato lui stesso, durante un controllo di routine al San Raffaele i medici hanno trovato «un tumore benigno» nell’organo. Ha quindi subito «un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica». E ha ricordato di aver fatto un controllo due anni fa: «Facciamo il check tutti gli anni. Io l’ho fatto due anni fa, questo tumore benigno non c’era e quest’anno invece c’era. Per cui non dobbiamo trascurarci, la prevenzione è fondamentale». Si tratta della seconda volta che Briatore si trova in questa situazione: anche nel 2006 aveva scoperto un tumore dopo un controllo di routine. Allora era maligno e aveva attaccato un rene.

Molto raro

Il Corriere della Sera fa


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/29/flavio-briatore-tumore-cuore-primitivo-benigno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.