Flan di zucca salati, profumati alla paprika
I flan di zucca sono una ricetta deliziosa, ariosa, soffice, una vera e propria delizia d’autunno.
Flan di zucca salati: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si tratta di mini soufflè da servire negli appositi stampini di ceramica, chiamati cocotte, super invitanti e profumati alla paprika.
Pubblicità
Il loro sapore pieno e rotondo è dato dall’accordo perfetto tra la zucca e il parmigiano grattugiato, che in cottura si fonde divinamente, regalando una cremosità filante e irresistibile alla nostra ricettina.
Sono perfetti come antipasti, prima di una cena elegante con gli amici di sempre, o semplicemente in famiglia per convincere anche i più scettici e farli innamorare perdutamente di questa verdura dal colore vitaminico e dal gusto dolciastro, ma delicato.
Proviamo a prepararli insieme!
Pubblicità
Flan di zucca salati: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per i flan:450 gr di zucca50 gr di burro80 gr di farina300 ml di latte intero tiepido100 gr di parmigiano3 uova1 pizzico di paprika in polvereper gli stampini:q.b. di burroParmigiano per spolverare.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 flan da 250 grammi l’uno.
Il procedimento
Iniziamo a mondare la zucca: tagliamola a metà, eliminiamo filamenti e semi interni, poi affettiamola a lamelle spesse. Sistemiamola sulla placca foderata di carta apposita, aggiungiamo qualche rametto di rosmarino e cuociamo la zucca in forno
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/flan-di-zucca-salati-profumati-alla-paprika/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER