Firenze, crollo nel cantiere del supermercato: almeno un morto e alcuni dispersi. La testimone: «Un boato, poi la nuvola di polvere»

Secondo il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, altre due persone estratte dalle macerie sarebbero in fin di vita
L'articolo Firenze, crollo nel cantiere del supermercato: almeno un morto e alcuni dispersi. La testimone: «Un boato, poi la nuvola di polvere» proviene da Open.

Sale a due il bilancio dei morti nel tragico incidente che si è verificato nella mattina di oggi, 16 febbraio, a Firenze, vicino al cantiere dove è in corso la costruzione di un supermercato Esselunga. Sarebbe crollato un muro di contenimento in via Mariti, nell’area dell’ex Panificio militare: l’impatto avrebbe coinvolto 8 persone, secondo quanto fa sapere il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sui social. Tre persone sono rimaste ferite: due di loro sono in terapia intensiva e semi-intensiva con prognosi riservata, pur non avendo imminente pericolo di vita, le condizioni cliniche del terzo sarebbero stabili.

Altri quattro operai risultano dispersi. «A Careggi è tutto pronto nel caso si dovesse subito intervenire dopo la loro estrazione», ha assicurato Giani.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/16/firenze-supermercato-esselunga-crollo-muro-morti-operai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.