Fiori di zucca ripieni, impanati e fritti

Fiori di zucca ripieni e fritti: una goduria unica! Sfiziosi e irresistibili, non avremo il tempo di portarli in tavola che li vedremo sparire dal piatto alla velocità della luce. La ricetta non è difficile, ma dovremo trattare con estrema delicatezza i fiori per non romperli mentre li riempiamo. Una volta pronti, basterà una semplice […] L'articolo Fiori di zucca ripieni, impanati e fritti proviene da Pane e Mortadella.

Fiori di zucca ripieni e fritti: una goduria unica!

Sfiziosi e irresistibili, non avremo il tempo di portarli in tavola che li vedremo sparire dal piatto alla velocità della luce.

La ricetta non è difficile, ma dovremo trattare con estrema delicatezza i fiori per non romperli mentre li riempiamo.

Una volta pronti, basterà una semplice panatura prima nell’uovo sbattuto, poi nel pangrattato per favorire la formazione di una crosticina invitante, dorata e croccante sulla superficie!

Perfetti come aperitivo, possono trasformarsi in una sorta di piatto unico in famiglia, accompagnati da una fresca insalata di stagione per non appesantire troppo la digestione.

Fiori di zucca ripieni e fritti: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

8 fiori di zucca100 g di ricotta50 g di prosciutto cotto a dadini5 olive denocciolate a pezzetti1 cucchiaio di parmigiano3 uovaq.b. di sale finoq.b. di pangrattatoq.b. di olio di semi per friggere.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

Iniziamo dal ripieno.

Scoliamo la ricotta in una ciotola e teniamola a portata di mano. Denoccioliamo le olive e tagliamole a pezzetti, riduciamo a dadini il prosciutto cotto e aggiungiamoli nella terrina insieme al cucchiaio di parmigiano. Aggiustiamo di sale e pepe e mescoliamo bene.

Prendiamo i fiori di zucca e mondiamoli, eliminando il picciolo interno e tagliamo la


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fiori-di-zucca-ripieni-impanati-e-fritti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.