Finto ragù: la versione vegetariana e vegana della ricetta classica

Il finto ragù è un condimento davvero gustoso per la pasta, ovviamente, ma anche per bruschette o crostoni. Assomiglia sì alla classica ricetta che tutte conosciamo a base di carne, ma di macinato fresco c’è solo il pepe! Il resto degli ingredienti sono verdure, aromi, vino rosso, bastano eccome per garantire un sapore unico e […] L'articolo Finto ragù: la versione vegetariana e vegana della ricetta classica proviene da Pane e Mortadella.

Il finto ragù è un condimento davvero gustoso per la pasta, ovviamente, ma anche per bruschette o crostoni.

Assomiglia sì alla classica ricetta che tutte conosciamo a base di carne, ma di macinato fresco c’è solo il pepe! Il resto degli ingredienti sono verdure, aromi, vino rosso, bastano eccome per garantire un sapore unico e appagante. Ve lo assicuro. Anzi, spesso familiari e amici mi chiedono proprio di preparare questa versione veg perché la apprezzano tantissimo.

Leggero, invitante e facilissimo da preparare, conquisterà anche voi, ne sono certa.

Per realizzarlo, dovremo ottenere un vero e proprio battuto di ortaggi e spezie, riducendoli a tocchetti fini fini, come il trito di carne. L’aspetto finale inganna, perché assomiglia al sugo tradizionale che siamo abituate a gustare, ma il gusto sorprende per il profumo intenso della campagna!

Che ne dite di cucinarlo insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Finto ragù: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

2 cipolle2 gambi di sedano3 carotequalche rametto di prezzemolo2 foglie di salvia1 pizzico di noce moscatauna manciata di aghi di rosmarinoq.b. di olio extravergine di olivaq.b. di saleq.b. di pepe nero macinato fresco150 ml di vino rosso300 g di pomodori pelati o polpa di pomodoro300 g di passata di pomodoro.

Con queste dosi otterremo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/finto-ragu-la-versione-vegetariana-e-vegana-della-ricetta-classica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.