Finta pizza di patate e verdure: golosa e invitante quasi come quella vera!

La finta pizza di patate e verdure è invitante e golosa solo alla vista, ma ha una marcia in più. Con questa ricetta, infatti, sono riuscita a convincere i miei bambini a consumare ortaggi, volentieri! Incredibile?! Diciamo che l’aspetto di questo piatto inganna perché davvero assomiglia ad una pizza! La inforno in una teglia rettangolare, […] L'articolo Finta pizza di patate e verdure: golosa e invitante quasi come quella vera! proviene da Pane e Mortadella.

La finta pizza di patate e verdure è invitante e golosa solo alla vista, ma ha una marcia in più.

Con questa ricetta, infatti, sono riuscita a convincere i miei bambini a consumare ortaggi, volentieri!

Incredibile?! Diciamo che l’aspetto di questo piatto inganna perché davvero assomiglia ad una pizza! La inforno in una teglia rettangolare, una volta pronta, la taglio a quadratoni e sembra quasi una di quelle meraviglie che troviamo sul bancone del fornaio.

Sono convinta che una certa resistenza da parte dei piccoli nell’accettare le verdure nel piatto derivi dalla loro convinzione che non siano saporite; ma così cucinate, il loro punto di vista cambierà completamente. Per preparare questa finta pizza servono patate, carote, cipolle e cipollotti, ma non solo. Una volta affettati, gli ortaggi vengono ricoperti e inglobati in un impasto a base di uova, latte e farina integrale. In cottura, i gusti e gli ingredienti si amalgamano alla perfezione. Come chicca finale, poi, una spolverata di formaggio grattugiato, a sentimento (io ne abuso quasi!!!!), forma una crosticina irresistibile!

Mi è capitato anche di offrirla come aperitivo agli amici di sempre: si è smaterializzata alla velocità della luce e tutti hanno apprezzato l’idea!

Che ne dite di prepararla insieme? Allacciamoci i grembiuli


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/finta-pizza-di-patate-e-verdure-golosa-e-invitante-quasi-come-quella-vera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.