Fino ad 800 euro per l’indennità di formazione, al via il progetto per il lavoro “Lazio Academy”

L'iniziativa è finanziata con i soldi del fondo sociale europeo

Fino ad 800 euro al mese per disoccupati o inoccupati per partecipare ad attività formative mirate all’inserimento lavorativo, con contratto a tempo indeterminato. È quanto prevede il “Lazio Academy”, una rete composta da agenzie formative, imprese, enti bilaterali, istituti tecnici superiori, scuole professionali, che propongono percorsi di formazione per riqualificare, aggiornare e ridefinire le competenze specifiche di giovani, donne e persone in cerca di lavoro, a partire dai settori come turismo, edilizia e digitale.

Lazio Academy, a cosa serve

Con un investimento di 10 milioni di euro del FSE+ che verrà definito, a novembre, da un apposito bando, le Lazio Academy rappresentano uno strumento per avere una formazione mirata all’inserimento lavorativo, compreso l’apprendistato, e per ridurre il gap tra le competenze possedute e le competenze richieste dal mercato del lavoro. Chi parteciperà al progetto, sarà inserito in percorsi formativi, percependo un’indennità mensile che può arrivare fino ad 800 euro. Questa iniziativa si affianca al progetto GOL, iniziativa voluta dalla Pisana per l’orientamento al lavoro. 

Edilizia

 “Qualifichiamo in questo modo il sistema formativo regionale e incentiviamo la proattività del tessuto delle medie imprese – afferma, in una nota, l’assessore al lavoro e nuovi diritti, formazione e scuola della regione Lazio, Claudio Di Berardino – ma soprattutto piccole e piccolissime imprese, costituendo veri e propri hub di competenze per garantire una formazione mirata ai fabbisogni produttivi e competere con le aziende di grandi dimensioni”.

Turismo

“Formare e riqualificare i protagonisti dell’industria turistica significa costruire una prospettiva di sviluppo concreto di un settore


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/politica/lazio-academy-progetto-formazione-lavoro.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.