Finisce nel ridicolo l’anno 2024 della Giunta Frontini ! Ci mancava la “verniciatura” del Palazzo del Duomo
Tweet Il muro imbrattato di rosa schoking
di Andrea Stefano Marini Balestra
viterbo,31.12.24
La manifesta puerilità della Amministrazione comunale della sindaco Frontini ed i suoi ha raggiunto un apice in questi ultimi giorni dell’anno.
E’ misteriosamente apparso, che all’uscita degli ascensori da Faul al Duomo (quando funzionano !) le pareti intorno siano state verniciate in rosa, forse, chissà, forse ritenuto dall’autore Giulio della Rocca un omaggio alla Santa viterbese, ma non certo al decoro ed al buon gusto di sporcare un antico muro di uno storico palazzo.
E’ strabiliante vedere che quest’opera sia stata compiuta senza che qualcuno della vigilanza dei beni culturali sia intervenuto durante i lavori e che abbia pertanto potuto segnalare qualcosa di strano come appunto una colorazione particolare, Questo, da proprio il segno che la pitturazione era prevista, approvata e programmata dal Comune, ed eseguita da personale comunale sotto la guida dell’autore del progetto: Giulio Della Rocca.
L’opera era prevista come “restauro” delle pareti proprio in occasione della venuta in città di turisti, ma il colore
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER