<meta property="og:image:width" content="740"/> <meta property="og:image:height" content="420"/> Fideuà: la paella di spaghetti amata dagli spagnoli | La Città News

Fideuà: la paella di spaghetti amata dagli spagnoli

Se siete amanti della cucina spagnola, avrete sicuramente sentito parlare della Fideuà. Si tratta di un piatto tipico della Comunità Valenciana, una…
L'articolo Fideuà: la paella di spaghetti amata dagli spagnoli proviene da Wine and Food Tour.

Se siete amanti della cucina spagnola, avrete sicuramente sentito parlare della Fideuà. Si tratta di un piatto tipico della Comunità Valenciana, una variante della più celebre paella ma preparata con spaghetti corti, i fideos. Se siete curiosi di conoscere le origini e la preparazione di questa prelibatezza, siete nel posto giusto.

Origini e tradizione della Fideuà

La Fideuà è nata a Gandia, una città situata nella provincia di Valencia, nel XX secolo. La leggenda vuole che il piatto sia stato inventato da un gruppo di pescatori locali che, durante una battuta di pesca, si accorsero di aver dimenticato il riso per preparare la paella. Decisero quindi di sostituirlo con i fideos, gli spaghetti corti, e la Fideuà era nata.

Ogni anno, a Gandia, si tiene il Concurs Internacional de Fideuà, una competizione culinaria in cui i migliori chef si sfidano per creare la Fideuà perfetta. La ricetta tradizionale prevede l’uso di frutti di mare, come calamari, gamberi e vongole, ma esistono numerose varianti regionali che prevedono l’uso di carne o verdure.

segreti della preparazione della paella di spaghetti – wineanfoodtour.it

La preparazione della paella di


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/fideua-la-paella-di-spaghetti-amata-dagli-spagnoli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.