Fibre e Memoria: Studio su Gemelli Anziani

Uno studio su gemelli anziani ha dimostrato che integratori di fibre migliorano memoria e funzioni cognitive in soli 12 settimane. L'articolo Fibre e Memoria: Studio su Gemelli Anziani sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio su gemelli anziani ha dimostrato che integratori di fibre migliorano memoria e funzioni cognitive in soli 12 settimane.

Le coppie di gemelli hanno partecipato a distanza, inviando i loro punteggi online. (Halfpoint/Shutterstock.com)

Molti di noi si preoccupano dell’impatto dell’invecchiamento sul cervello e la ricerca ha dedicato molto tempo ed impegno a trovare modi per contrastare il declino cognitivo. Un recente studio condotto su gemelli ha rivelato che un semplice integratore di fibre ha migliorato le prestazioni della memoria in soli 12 settimane, suscitando grande entusiasmo. La dottoressa Mary Ni Lochlainn, prima autrice dello studio e membro del Dipartimento di Ricerca sui Gemelli presso il King’s College di Londra, ha sottolineato l’importanza di questi risultati per la salute cerebrale e la memoria nella popolazione anziana.

Il King’s College di Londra è sede del registro di gemelli adulti più grande del Regno Unito, TwinsUK, attivo da oltre 30 anni e protagonista di numerose ricerche su diversi temi, dalla preferenza delle zanzare alla genetica dei sintomi del COVID-19. Lo studio in questione ha coinvolto 36 coppie di gemelli di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/07/fibre-e-memoria-studio-su-gemelli-anziani-0081060


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.