Femminicidi in Italia, Giulia Tramontano è solo l’ultima di una lunga lista: quante sono le vittime dall’inizio del 2023?

I dati sui femminicidi in Italia diventano sempre più allarmanti e sempre meno sono le denunce da parte delle vittime: da maggio 2020 le donne uccise da partner o ex partner sono vertiginosamente aumentate Leggi tutto Femminicidi in Italia, Giulia Tramontano è solo l’ultima di una lunga lista: quante sono le vittime dall’inizio del 2023? su Notizie.it.

Argomenti trattati

Femminicidi: istruzioni per l’uso. Si sente spesso parlare delle donne come di eroine che sono in grado di sopportare dolori fisici che gli uomini non proveranno mai, come quello del ciclo mestruale o della gravidanza. Si sente parlare di loro come di riferimenti per i figli e per gli uomini, che sono invece meno. Semplicemente meno. Quanta verità, ma quanta retorica. L’elogio alla donna sa di fregatura, di un’illusione che si cerca di vendere al sesso debole – che poi perché «debole» non si è mai capito – per poter continuare a manipolarlo muovendo i fili di un mondo che della donna ha tutt’altra considerazione.

Il diritto di uccidere

Mariti, compagni, padri, fratelli, amici, conoscenti. Anche loro non credono che le (loro) donne possano essere al loro pari, anzi trovano addirittura giusto toglierle di mezzo di tanto in tanto. I dati sui femminicidi sono sempre più allarmanti ed è bene farsi qualche conto (finché si riescono a contare). Tornando indietro di appena tre anni, troviamo una data emblematica: maggio 2020, l’inizio della fine. Otto donne uccise, assassinate dagli


Leggi tutto: https://www.notizie.it/femminicidi-in-italia-nel-2023-i-numeri-sono-allarmanti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.