Fedez a Reggio Calabria: l’Arcivescovo risponde alla polemica
Polemica per la partecipazione di Fedez alle celebrazioni della Madonna della Consolazione di Reggio Calabria: le parole dell’Arcivescovo.
La possibilità che Fedez si esibisca il 17 settembre in occasione delle celebrazioni della Madonna della Consolazione ha creato uno scontro all’interno della Chiesa di Reggio Calabria. Alcuni esponenti e fedeli della Chiesa locale hanno infatti messo in dubbio l’adeguatezza di far partecipare l’artista in occasione di un evento religioso, data la sua storia e le sue posizioni su temi sensibili.
Alla questione è stato messo un punto dall’Arcivescovo reggino, Monsignor Morrone, che ha inviato una lettera a favore della presenza del rapper.
La lettera dell’Arcivescovo Morrone.
Tra i detrattori dell’inziativa, don Giovanni Gattuso si è distinto per la sua esplicita richiesta di revocare l’invito a Fedez, rivolta direttamente al sindaco della città. Il prete ha sottolineato l’esistenza di un considerevole scarto tra i valori promossi dall’artista e quelli della comunità religiosa. Nonostante le tensioni, l’Arcivescovo Morrone ha offerto una visione inclusiva e di apertura attraverso una lettera indirizzata alla comunità.
Si legge: “L’Arcidiocesi, pur riconoscendo che la scelta dell’amministrazione
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/fedez-a-reggio-calabria-larcivescovo-risponde-alla-polemica/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER