Federica Iaccio, la personal trainer anti-palestra: «La mia ginnastichina lenta e gentile è per tutti»

Ha ventimila allieve iscritte ai suoi non-corsi: «Né punire né giudicare» L'articolo Federica Iaccio, la personal trainer anti-palestra: «La mia ginnastichina lenta e gentile è per tutti» proviene da Open.

Federica Accio, personal trainer, ha inventato la «ginnastichina». Ha 20 mila allieve iscritte ai suoi non-corsi che seguono online il suo anti-allenamento. E lei ha anche realizzato un videoclip dal titolo profetico: “Odio la palestra”. «Sono fatta così», spiega oggi in un’intervista al Corriere della Sera. «Mi sono ribellata e, quando ho compiuto quarant’anni, dopo molto tempo passato a lavorare in palestra, ho proposto quella che è la mia filosofia, andando controcorrente». Poi spiega la sua idea di ginnastichina: «Sono le tre regoline base. Il rispetto per gli altri significa rispettare le diversità. Io alleno tutti, anche persone con gravi patologie o altre che sarebbero state sedentarie a vita. Cerco di muovere non solo i muscoli ma dei valori».

Né punire


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/13/federica-iaccio-personal-trainer-ginnastichina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.