Fatturato Aftermarket 1° semestre 2023: crescita del +11,2%
ANFIA Aftermarket riporta i dati della produzione automotive, tra sfide e opportunità del cambiamento tecnologico e normativo dell'industria
Il Barometro Aftermarket, strumento statistico dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA), rivela un trend del mercato aftermarket italiano in forte crescita. Oltre ai dati positivi del fatturato nel primo semestre 2023 (+11,2%), l’associazione celebra anche i 40 anni della sezione Aftermarket di ANFIA, evento che riassumiamo ai paragrafi seguenti con i commenti dei maggiori rappresentati, associati ed esperti della filiera che sono intervenuti.
ANALISI TRIMESTRALE E FOCUS SULLE CATEGORIE DI PRODOTTI
Secondo l’elaborazione ANFIA il fatturato aftermarket – relativo alla filiera IAM dei produttori di componenti verso la distribuzione – ha evidenziato una crescita a doppia cifra di +11,2% nel primo semestre del 2023. È un incremento che segue il trend di crescita già registrato, se confrontato con lo stesso periodo degli anni precedenti: +13,6% H1 2022.
Analizzando la produzione Aftermarket 2023 più nel dettaglio, il primo trimestre ha visto un aumento del 13,6%, seguito da un rialzo dell’8,6% nel secondo trimestre. Ma il panorama diventa ancor più interessante esaminando le singole famiglie di prodotti. Tutte mostrano una crescita nei primi 6 mesi dell’anno:
componenti undercar segnano
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/fatturato-aftermarket-1-semestre-2023-crescita-del-112/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER