giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAuto Motori e AutomotiveFatturato Aftermarket 1° semestre 2023: crescita del +11,2%

Fatturato Aftermarket 1° semestre 2023: crescita del +11,2%

Il Barometro Aftermarket, strumento statistico dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA), rivela un trend del mercato aftermarket italiano in forte crescita. Oltre ai dati positivi del fatturato nel primo semestre 2023 (+11,2%), l’associazione celebra anche i 40 anni della sezione Aftermarket di ANFIA, evento che riassumiamo ai paragrafi seguenti con i commenti dei maggiori rappresentati, associati ed esperti della filiera che sono intervenuti.

ANALISI TRIMESTRALE E FOCUS SULLE CATEGORIE DI PRODOTTI

Secondo l’elaborazione ANFIA il fatturato aftermarket – relativo alla filiera IAM dei produttori di componenti verso la distribuzione – ha evidenziato una crescita a doppia cifra di +11,2% nel primo semestre del 2023. È un incremento che segue il trend di crescita già registrato, se confrontato con lo stesso periodo degli anni precedenti: +13,6% H1 2022.

Analizzando la produzione Aftermarket 2023 più nel dettaglio, il primo trimestre ha visto un aumento del 13,6%, seguito da un rialzo dell’8,6% nel secondo trimestre. Ma il panorama diventa ancor più interessante esaminando le singole famiglie di prodotti. Tutte mostrano una crescita nei primi 6 mesi dell’anno:

componenti undercar segnano


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/fatturato-aftermarket-1-semestre-2023-crescita-del-112/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments