Fast fashion: arriva su Sky Italia il documentario che inchioda Brandy Melville, il marchio amato dalla Gen Z

Da Melville a HELLville basta un attimo, giusto il tempo che ci vuole per capire che quell’impero dell’abbigliamento tanto amato dalla Gen Z (esploso negli States ma di origini italiane) nasconde scenari di autentico inferno, tra sfruttamento, razzismo e modelli estetici standardizzati e mai raggiungibili. Tutto emerge da un interessantissimo documentario HBO, Brandy Hellville –...

Realizzato dalla regista Eva Orner, “Brandy Hellville” è un reportage da non perdere, che mette in luce i danni all’ambiente e tutto il sistema di sfruttamento all’interno del marchio di abbigliamento tra i più amati dalle adolescenti. In esclusiva su Sky Documentaries il 14 settembre

@Brandy Melville

Da Melville a HELLville basta un attimo, giusto il tempo che ci vuole per capire che quell’impero dell’abbigliamento tanto amato dalla Gen Z (esploso negli States ma di origini italiane) nasconde scenari di autentico inferno, tra sfruttamento, razzismo e modelli estetici standardizzati e mai raggiungibili.

Tutto emerge da un interessantissimo documentario HBO, Brandy Hellville – L’inferno del fast fashion (“Brandy Hellville & the Cult of Fast Fashion” il titolo originale) girato in gran parte a Prato, che andrà in onda in esclusiva su Sky Documentaries il 14 settembre alle 21.15, in streaming solo su Now e disponibile anche on demand.

Ne abbiamo parlato anche qui: Brandy Melville nella bufera, il marchio amato dalla Gen Z è accusato di spingere le ragazze verso disturbi alimentari

Realizzato dalla pluripremiata regista Eva Orner


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/fast-fashion-arriva-su-sky-italia-il-documentario-che-inchioda-brandy-melville-il-marchio-amato-dalla-gen-z/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.