Fascino e selvaggia bellezza degli abitanti degli oceani

Scopri la simbiosi tra pesce e medusa, la cura parentale dei pesci midshipman plainfin e le straordinarie immagini marine premiate.

Fascino e selvaggia bellezza degli abitanti degli oceani – Scienze Notizie

I vincitori dell’Ocean Photographer Of The Year sono stati annunciati e tra le molte categorie si possono notare alcuni comportamenti animali veramente selvaggi.

Il pesce ascella nella foto sopra non è stato mangiato, e neanche la medusa è diventata la sua cena. Nel mare profondo e pericoloso, questi due animali hanno formato una curiosa simbiosi in cui il pesce si infila al suo interno per un posto sicuro dove nascondersi, come questi pesci in una salpa.

Una mossa del genere sarebbe mortale per alcuni animali, ma i pesci soffrono per la loro arte. La piccola medusa pungente, ma il pesce costruirà immunità al veleno, ha spiegato la fotografa Katherine Lu in una dichiarazione.

La medusa fornisce poi un rifugio sicuro per il pesce contro i predatori oceanici più grandi mentre la medusa viene spinta attraverso la colonna d’acqua dal pesce, aumentando la sua capacità di nutrirsi.

Lu ha ottenuto il 2° posto nell’Ocean Portfolio Award. Al 1° posto per


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/20/fascino-e-selvaggia-bellezza-degli-abitanti-degli-oceani-0093299


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.