Farmaci per la perdita di peso: scopri le ultime novità e prospettive future

Scopri i farmaci approvati per la perdita di peso e le loro limitazioni. Esplora la ricerca su un nuovo farmaco promettente che potrebbe permettere di perdere peso senza esercizio fisico. Scopri l'importanza dell'attività fisica e degli obiettivi a lungo termine. L'articolo Farmaci per la perdita di peso: scopri le ultime novità e prospettive future sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri i farmaci approvati per la perdita di peso e le loro limitazioni. Esplora la ricerca su un nuovo farmaco promettente che potrebbe permettere di perdere peso senza esercizio fisico. Scopri l’importanza dell’attività fisica e degli obiettivi a lungo termine.

Getting active is a well-trodden path to losing weight, but could weight loss drugs provide a quicker route? (Ivan Kurmyshov/Shutterstock.com) Cosa sono i farmaci per la perdita di peso?

I farmaci per la perdita di peso sono farmaci che aiutano le persone a perdere peso. Potresti aver sentito parlare di Ozempic e Wegovy, due farmaci molto discussi negli ultimi anni.

Attualmente ci sono sei farmaci per la perdita di peso approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti. L’ultimo è stato approvato nel novembre 2023. Questi farmaci devono essere prescritti da professionisti medici per trattare l’obesità e/o condizioni correlate. Sono un’opzione aggiuntiva quando altre vie di trattamento sono state esaurite.

Nonostante alcuni abbiano pubblicizzato questi farmaci come una soluzione rapida e facile per perdere peso, non è questo il loro scopo principale.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/08/farmaci-per-la-perdita-di-peso-scopri-le-ultime-novita-e-prospettive-future-0077409


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.