Farina: queste sono le peggiori marche che contengono più glifosato di tutte tra le 14 analizzate dal test italiano
Un test condotto in Italia dal Salvagente su 14 marche di farina ha rivelato la presenza di glifosato in 11 campioni. Il tutto è sempre entro i limiti di legge ma a noi piacerebbe mangiare un prodotto senza tracce di pesticidi
Un nuovo test, condotto dagli esperti della rivista Il Salvagente, ha rivelato che, su 14 marche di farina analizzate, ben 11 contengono tracce di glifosato, un erbicida ampiamente utilizzato ma controverso, classificato come “probabile cancerogeno” dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Sebbene le concentrazioni riscontrate siano al di sotto dei limiti di legge, la presenza di glifosato nelle farine resta preoccupante, soprattutto in un contesto in cui il suo utilizzo è ancora legale in Europa.
Le farine peggiori del test
Tra le marche peggiori, considerando appunto la presenza di glifosato ci sono:
Caputo Nuvola Farina 0 – Contenuto di glifosato: 0,024 mg/kg (4 punti) Eurospin Tre Mulini Farina 00 – Contenuto di glifosato: 0,024 mg/kg (4 punti) Esselunga Farina 00 – Contenuto di glifosato: 0,019 mg/kg (4 punti)
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER