Fagottini con verdure e ricotta: li cuocio in forno, sono leggeri e saporiti
I fagottini con le verdure e la ricotta sono un’idea sfiziosa per un aperitivo, un buffet di compleanno o per una cena in famiglia, magari accompagnati da un’insalata di stagione.
Sono piuttosto veloci da fare, perché l’impasto non necessita di lunghi tempi di lievitazione.
Una volta pronto, dovremo semplicemente riporlo in frigorifero per una mezz’ora a riposare, mentre ci dedicheremo al ripieno a base di zucchine, melanzane, peperoni, cipolla e formaggio.
Stufiamo gli ortaggi a cubetti in una pentola antiaderente, se riusciremo ad ottenere tutti tocchetti piccoli e simili, cuoceranno in un quarto d’ora appena.
Non ci resterà allora che stendere il nostro panetto e ricavare tanti quadrati da farcire, richiudere ed infornare.
Più facile a farsi che dirsi, per questo mettiamoci subito al lavoro e cuciniamoli insieme!
Si comincia!
Fagottini verdure e ricotta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
per l’impasto:500 g di farina260 ml di acqua35 ml di olio extravergine d’oliva (+ q.b. per spennellare)12 g di lievito istantaneo per torte salateq.b. di saleq.b. di pepeper il ripieno:250 g di zucchine200 g di melanzane150 g di peperoni½ cipolla250 g di ricotta30 gr di parmigiano grattugiatoq.b. di sale e pepeolio extravergine d’oliva.1 tuorlo per spennellare
Con queste dosi otterremo circa una dozzina di fagottini.
Il procedimento
In una ciotola ben
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/fagottini-con-verdure-e-ricotta-li-cuocio-in-forno-sono-leggeri-e-saporiti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER