Ex Ilva, avviato l’iter per la vendita delle acciaierie. Il ministero delle Imprese: «Tuteleremo i livelli occupazionali»

Tra gli obiettivi dell'operazione, c'è anche la compensazione delle comunità locali e l'introduzione di misure per l'ambiente L'articolo Ex Ilva, avviato l’iter per la vendita delle acciaierie. Il ministero delle Imprese: «Tuteleremo i livelli occupazionali» proviene da Open.

Ci sarà tempo fino al 20 settembre per presentare le manifestazioni di interesse per l’acquisto dell’ex Ilva. L’iter della vendita è stato ufficializzato oggi – 31 luglio – dal ministro delle Imprese Adolfo Urso. Il bando prevede la cessione dei beni e delle attività aziendali, nonché di tutte le società appartenenti ai gruppi che attualmente gestiscono gli impianti in amministrazione straordinaria. «Tra gli obiettivi della procedura – si legge in una nota del ministero – vi sono lo sviluppo della produzione siderurgica in Italia, l’esecuzione delle misure di tutela ambientale volte alla riduzione delle emissioni di CO2 e l’impegno alla decarbonizzazione dei processi produttivi, in conformità alle prescrizioni della normativa nazionale ed europea».

Il ministero, nel bando, ha inserito una clausola


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/07/31/ex-ilva-bando-vendita-accciaierie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.