Eurovita, tutti gli aggiornamenti sulla newco

Novità sul caso Eurovita, in particolare sulla newco che dovrà rilevare i suoi portafogli e la piattaforma di gestione delle unit-linked.

Novità sul caso Eurovita, in particolare sulla newco che dovrà rilevare i portafogli della compagnia assicurativa (in mano a 400 mila clienti, per un valore di 20 miliardi di euro).

Gli aggiornamenti su Eurovita

Secondo le indiscrezioni di “Milano Finanza”, la newco di Eurovita si chiamerà Cronos e sarà guidata da Alessandro Santoliquido, attuale commissario di Eurovita. Una volta costituita la newco, cadrà il blocco dei riscatti, ad oggi previsto fino al 31 ottobre 2023. Ma l’Ivass (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni), è fiduciosa che si potrà anticipare, in quanto il salvataggio di Eurovita si chiuderà prima.

Inoltre, alla newco potrebbero aderire altre compagnie assicurative oltre alle 5 già a bordo: Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Generali, Unipol e Allianz. Queste ultime il 30 giugno scorso hanno siglato un accordo con le 25 banche distributrici ed alcuni dei principali istituti bancari italiani: Banca Agricola Popolare di Ragusa, Banca di Credito Popolare, Banca di Piacenza, Banca Fideuram, Banca Investis, Banca Popolare dell’Alto Adige, Banca Popolare di Lajatico, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca Popolare Sant’Angelo, Banca Profilo, Banco Desio, BNL, Cassa di Risparmio di Volterra, Cassa


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/eurovita-tutti-gli-aggiornamenti-sulla-newco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.