Eurovita, trovato accordo per il salvataggio, riscatti congelati fino al 31 ottobre

I vertici delle 5 principali compagnie assicurative italiane e le 25 banche distributrici hanno approvato un accordo per il salvataggio di Eurovita

WSI Mercati Eurovita, trovato accordo per il salvataggio, riscatti congelati fino al 31 ottobre

di Massimiliano Volpe
30 Giugno 2023 19:31

Possono tirare un respiro di sollievo i 350 mila clienti di Eurovita, compagnia assicurativa commissariata lo scorso 31 gennaio.

Questo pomeriggio i vertici delle 5 principali compagnie assicurative italiane (Allianz, Generali, Intesa Vita, Poste Vita e Unipol Sai) e le 25 banche distributrici hanno approvato un accordo per il salvataggio di Eurovita, con il primario obiettivo di tutelare gli assicurati della compagnia.

In base all’accordo, le polizze Eurovita verranno trasferite a una nuova entità in via di costituzione partecipata dalle cinque compagnie.

L’intera operazione, che si articolerà in successive fasi, sarà subordinata all’ottenimento di tutte le autorizzazioni regolatorie delle competenti Autorità di Vigilanza e fornisce un chiaro segnale di fiducia al mercato e alla clientela di Eurovita.

Riscatti dopo il 31 ottobre

Per tenere prudenzialmente conto dei possibili tempi tecnici richiesti dalla realizzazione del trasferimento stesso, l’Ivass ha prorogato fino al 31 ottobre la sospensione dei riscatti delle polizze stipulate con Eurovita.

Se vuoi aggiornamenti su Advisory, Polizze, Private


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/eurovita-trovato-accordo-per-il-salvataggio-riscatti-congelati-fino-al-31-ottobre/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.