Eurovita: Nuove soluzioni e tutela per i risparmiatori

Si è svolto l’annunciato incontro di Adiconsum, al quale ha partecipato in presenza Carlo Piarulli, Capo Dipartimento Credito e Finanza, e delle altre Associazioni Consumatori, con l’Amministratore straordinario di Eurovita, dottor Alessandro Santoliquido, al fine di ottenere le necessarie informazioni sullo stato della compagnia, per un confronto sulle ipotesi di soluzione post amministrazione straordinaria e […]

Si è svolto l’annunciato incontro di Adiconsum, al quale ha partecipato in presenza Carlo Piarulli, Capo Dipartimento Credito e Finanza, e delle altre Associazioni Consumatori, con l’Amministratore straordinario di Eurovita, dottor Alessandro Santoliquido, al fine di ottenere le necessarie informazioni sullo stato della compagnia, per un confronto sulle ipotesi di soluzione post amministrazione straordinaria e le iniziative che si intendono adottare per i sottoscrittori delle polizze.

Durante l’incontro, l’Amministratore straordinario ha sottolineato che in nessuno degli scenari presi in considerazione, nemmeno il peggiore, è prevista una perdita significativa per i sottoscrittori delle polizze. È stato infatti rilevato che gli attivi di Eurovita presentano una buona qualità, grazie agli investimenti in titoli di stato (italiani ed esteri) con un elevato rating di merito creditizio.

Tuttavia, per poter procedere concretamente alle iniziative di ripristino, è necessaria una proroga di almeno un mese del blocco dei riscatti, che verrà richiesta entro la fine del mese di giugno. Successivamente, saranno necessari altri 2/3 mesi per attuare effettivamente le misure, arrivando così alla fine di settembre.

Gli aspetti importanti che sono emersi dalla riunione

L’aspetto più rilevante emerso durante


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/eurovita-nuove-soluzioni-e-tutela-per-i-risparmiatori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.