Eurovita e non solo. Cosa c’è dietro il blocco di Novis

Si chiama Novis, è slovacca ed è una compagnia assicurativa che sembra incrociare il suo destino con quello dell’ormai celebre e italiana Eurovita. Coinvolti nella vicenda anche un migliaio di risparmiatori nostrani. Vediamo cosa sta succedendo nell’analisi. Il caos sulle polizze vita Il caos legato agli investimenti in polizze vita questa volta si è scatenato […]

Si chiama Novis, è slovacca ed è una compagnia assicurativa che sembra incrociare il suo destino con quello dell’ormai celebre e italiana Eurovita. Coinvolti nella vicenda anche un migliaio di risparmiatori nostrani. Vediamo cosa sta succedendo nell’analisi.

Il caos sulle polizze vita

Il caos legato agli investimenti in polizze vita questa volta si è scatenato oltre i confini italiani. A ricevere un brusco stop dall’authority slovacca è stata la compagnia vita Novis, e questa volta la faccenda riguarda oltre mille sottoscrittori italiani che vedono a rischio i loro investimenti.

La storia di Novis

In particolare, l’autorità di Bratislava, la Banca nazionale slovacca (Nbs), ha deciso di revocare l’autorizzazione a operare alla Novis. Fondata nel 2014 in Slovacchia, la compagnia ha allargato negli anni la sua attività in buona parte d’Europa: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Finlandia, Ungheria, Svezia, Polonia e Italia, per l’appunto, dove operava in libera prestazione di servizi (Lps), niente sede fisica quindi ma solo distribuzione delle sue polizze vita tramite agenti assicurativi plurimandatari e consulenti.

Le motivazioni dello stop

Ma perché si è arrivati alla revoca? Come spiega una nota dell’Eiopa (Autorità europea delle assicurazioni


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/eurovita-e-non-solo-cosa-ce-dietro-il-blocco-di-novis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.