Eurostat smonta la retorica di Meloni: altro che crescita più alta in Europa

Ve la ricordate la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, quando diceva che “l’Italia cresce più delle altre grandi economie europee”? Ecco, scordatevela. Perché i dati ... Read more L'articolo Eurostat smonta la retorica di Meloni: altro che crescita più alta in Europa sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Ve la ricordate la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, quando diceva che “l’Italia cresce più delle altre grandi economie europee”? Ecco, scordatevela. Perché i dati sul Pil nell’eurozona confermano quanto anticipato a inizio mese: nel secondo trimestre del 2023 la crescita italiana non solo si è azzerata, ma è addirittura in negativo: -0,3%. Peggio del dato dell’eurozona, che cresce dello 0,3%, e peggio delle altre grandi economie europee come Francia, Germania e Spagna.

Quando Meloni raccontava dell’Italia che cresce più dell’Ue

Era fine luglio, quindi solamente pochi giorni fa, quando Meloni raccontava di un’Italia che cresce più delle altre grandi economie Ue. Solo qualche settimana prima la presidente del Consiglio aveva già parlato di una “crescita superiore alla media Ue, superiore alle principali economie continentali”. Con riferimento soprattutto alla Francia e alla Germania. “Stiamo dimostrando un’affidabilità maggiore rispetto al resto dell’eurozona”, diceva. Dichiarazioni che allora potevano tutto sommato reggersi su dati economici positivi. Ma che ora, con i reali effetti della cura Meloni, si sono ribaltati.

I dati sul Pil smontano la retorica della presidente del Consiglio

La stima flash


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/eurostat-smonta-la-retorica-di-meloni-altro-che-crescita-piu-alta-in-europa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.