Europei 2032 in Italia e Turchia: in quali città e stadi si giocheranno le partite

Date:

Gli Europei di calcio 2032 si terranno in Italia e Turchia. L’ufficialità è arrivata con il voto favorevole alla candidatura congiunta dell’Esecutivo della confederazione europea, riunita a Nyon. Si tratta solo di un’ufficializzazione perché in effetti c’era già la quasi certezza da quando i due Paesi, tre mesi fa, avevano deciso di presentarsi insieme, con una candidatura unica.

L’Europeo 2028 è stato invece assegnato a Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda: anche in questo caso si trattava di candidature uniche. Per quanto riguarda Italia e Turchia, l’accordo era stato annunciato il 28 luglio scorso, assicurandosi così la possibilità di ospitare l’evento.

Europei 2032 in Italia e Turchia, ora è ufficiale

Il voto favorevole è avvenuto durante la cerimonia a Nyon, alla presenza del  presidente della Figc, Gabriele Gravina, del segretario generale, Marco Brunelli, del project manager Euro 2032, Antonio Talarico, e di tutto il team che ha seguito il dossier, oltre ai due ambassador Gianluigi Buffon, capo delegazione dell’Italia, e Ilaria D’Amico.

Dove si giocheranno le partite

Le partite verranno suddivise equamente tra i due Paesi ospitanti, una


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/europei-2032-in-italia-e-turchia-in-quali-citta-e-stadi-si-giocheranno-le-partite/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Il ciclone Fiorello sbarca al Festival di Sanremo 2026 con Biggio: l’annuncio durante la diretta Instagram. Valeria Graci confessa: “Mi manca Amadeus, c’era l’attesa”

Fiorello è in arrivo a Sanremo nella giornata di mercoledì 25 febbraio. Questa è la notizia che proviene dalla lunga diretta fatta dal conduttore di “La Pennicanza” su Instagram per commentare la prima serata del Festival. Fiorello e Fabrizio Biggio dovrebbero arrivare a Sanremo, ma non hanno spiegato ai propri follower che cosa dovrebbero fare. […] L'articolo Il ciclone Fiorello sbarca al Festival di Sanremo 2026 con Biggio: l’annuncio durante la diretta Instagram. Valeria Graci confessa: “Mi manca Amadeus, c’era l’attesa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Dopo la Nazionale ecco il Bodo Glimt: quanto è indigesto il salmone norvegese per il calcio italiano. Inter fuori (con merito) dalla Champions

Tra le controindicazioni del salmone, c’è ora anche quello sotto forma di squadra di calcio: nazionale o club, nel caso specifico il Bodo Glimt che ha eliminato l’Inter nei playoff di Champions, per il football italiano è diventato un alimento profondamente indigesto. Dopo le batoste rimediate dagli azzurri nel girone di qualificazione mondiale contro Haaland […] L'articolo Dopo la Nazionale ecco il Bodo Glimt: quanto è indigesto il salmone norvegese per il calcio italiano. Inter fuori (con merito) dalla Champions proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Il 54% alla Repupplica”: la gaffe della Rai durante l’intervento di Gianna Pratesi è virale

La Rai ‘festeggia’ gli 80 anni della Repubblica con una gaffe. Durante un momento solenne e importante come la testimonianza resa dalla signora Gianna Pratesi, che fu tra le prime donne a votare in quello storico 2 giugno 1946, sul ledwall dell’Ariston che riproduceva una foto d’epoca è apparsa la scritta “Il 54 per cento […] L'articolo “Il 54% alla Repupplica”: la gaffe della Rai durante l’intervento di Gianna Pratesi è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Carlo Conti è bisessuale”: l’irruzione in diretta al TG1 del disturbatore Gabriele Paolini. E il conduttore replica: “Il mio tipo è Laura Pausini e...

Irruzione in diretta a pochi minuti dall’inizio della 76esima edizione del Festival di Sanremo. È successo durante il TG1 quando, all’improvviso, si è sentita una voce fuori campo urlare “Carlo Conti è bisessuale”. A dirlo è stato il noto disturbatore televisivo Gabriele Paolini, che così facendo ha interrotto il collegamento con l’inviato Francesco Maesano, in […] L'articolo “Carlo Conti è bisessuale”: l’irruzione in diretta al TG1 del disturbatore Gabriele Paolini. E il conduttore replica: “Il mio tipo è Laura Pausini e non Can Yaman” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Sanremo 2026, le pagelle ai look della prima serata: Laura Pausini elegantissima in Armani, Ditonellapiaga in versione pin-up

Sono le 20.40 in punto quando risuona la sigla dell’Eurovisione: il 76esimo Festival di Sanremo è ufficialmente iniziato. Carlo Conti: voto 10 Carlo Conti saluta il pubblico e fa il suo ingresso con il primo look di quest’anno: è uno smoking blu notte con giacca doppiopetto, creata per lui dalle sapienti mani della sartoria di […] L'articolo Sanremo 2026, le pagelle ai look della prima serata: Laura Pausini elegantissima in Armani, Ditonellapiaga in versione pin-up proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.