Europei 2032 in Italia e Turchia: in quali città e stadi si giocheranno le partite
Gli Europei di calcio 2032 si terranno in Italia e Turchia. L’ufficialità è arrivata con il voto favorevole alla candidatura congiunta dell’Esecutivo della confederazione europea, riunita a Nyon. Si tratta solo di un’ufficializzazione perché in effetti c’era già la quasi certezza da quando i due Paesi, tre mesi fa, avevano deciso di presentarsi insieme, con una candidatura unica.
L’Europeo 2028 è stato invece assegnato a Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda: anche in questo caso si trattava di candidature uniche. Per quanto riguarda Italia e Turchia, l’accordo era stato annunciato il 28 luglio scorso, assicurandosi così la possibilità di ospitare l’evento.
Europei 2032 in Italia e Turchia, ora è ufficiale
Il voto favorevole è avvenuto durante la cerimonia a Nyon, alla presenza del presidente della Figc, Gabriele Gravina, del segretario generale, Marco Brunelli, del project manager Euro 2032, Antonio Talarico, e di tutto il team che ha seguito il dossier, oltre ai due ambassador Gianluigi Buffon, capo delegazione dell’Italia, e Ilaria D’Amico.
Dove si giocheranno le partite
Le partite verranno suddivise equamente tra i due Paesi ospitanti, una
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/europei-2032-in-italia-e-turchia-in-quali-citta-e-stadi-si-giocheranno-le-partite/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER