Europee, nel Nord-Ovest Elly Schlein vuole Andrea Orlando con Cecilia Strada. Ma lui punta al dopo Toti

L'ex ministro corteggiato dal Nazareno per controbilanciare il peso dei riformisti nella circoscrizione che comprende Milano L'articolo Europee, nel Nord-Ovest Elly Schlein vuole Andrea Orlando con Cecilia Strada. Ma lui punta al dopo Toti proviene da Open.

Il Nord-Ovest è la culla della corrente riformista del Partito democratico, quella che rivaleggiava con l’attuale segretaria per far vincere le primarie di un anno fa a Stefano Bonaccini. Dopo l’addio di Matteo Renzi, il baricentro di Base riformista si è spostato dalla Toscana nella Lombardia di Lorenzo Guerini, Alessandro Alfieri, Simona Malpezzi, tra gli altri. Ciononostante Elly Schlein, ai gazebo che hanno incoronato il successore di Enrico Letta, ha ottenuto più voti del presidente dell’Emilia-Romagna, tanto in Lombardia quanto nelle altre regioni della circoscrizione Nord-Ovest, ovvero Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Non può, per questo, non avere candidati della sua area in lista per l’Europee dell’8 e 9 giugno.

È vero, con ogni probabilità la capolista qui sarà Cecilia Strada.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/15/europee-2024-candidature-pd-nord-ovest-andrea-orlando-cecilia-strada/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.