giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAuto Motori e AutomotiveEuro NCAP: pulsanti fisici sulle auto per avere le 5 stelle dal...

Euro NCAP: pulsanti fisici sulle auto per avere le 5 stelle dal 2026

Euro NCAP ha intenzione di porre un freno all’eccessiva digitalizzazione dei comandi auto. Funzioni di guida o per la sicurezza che costringono il conducente a distogliere lo sguardo dalla strada o a fermarsi per essere azionare, sono sempre più diffuse nelle auto recenti. Dal 2026 si cambia strada, o almeno è quanto Euro NCAP spera di ottenere spingendo i Costruttori auto a un ritorno ai “vecchi” pulsanti ad azionamento fisico, anziché a sfioramento, perlomeno su 5 funzioni fondamentali per ottenere le 5 stelle.

EURO NCAP: AUTO CON DISPLAY E SENZA PULSANTI PROVOCANO DISTRAZIONI

Matthew Avery, Direttore dello Sviluppo Strategico di Euro NCAP, ha recentemente annunciato su LinkedIn importanti cambiamenti nei criteri di valutazione dell’ente indipendente. L’annuncio ha suscitato grande interesse e dibattito, poiché riguarda direttamente la sicurezza dei veicoli moderni e il modo in cui vengono progettati gli interni delle auto. A partire dal 2026, l’eccessiva digitalizzazione dei comandi all’interno delle auto sarà penalizzata nei test di Euro NCAP.

Questa mossa mira a contrastare il crescente problema della distrazione alla guida causata dai grandi schermi touch presenti nelle moderne vetture.


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/crash-test/news-crash-test/euro-ncap-pulsanti-fisici-sulle-auto-per-avere-le-5-stelle-dal-2026/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments