Euphorbia tirucalli: tutto su come coltivare l’albero delle matite

L’Euphorbia tirucalli, anche conosciuta come albero delle matite, è una pianta succulenta e cespugliosa, con portamento arboreo, appartenente alla famiglia delle Euforbiace, piante a fiore dicotiledoni facenti parte dell’ordine Malpighiales. Il genere Euphorbia comprende un grandissimo numero di piante, con oltre 200 generi ed oltre 6.000 specie, le quali possono comprendere alberi, arbusti, piante erbacee...

Scopri i segreti della coltivazione dell’Euphorbia tirucalli, conosciuta anche come “albero delle matite”. Esplora le caratteristiche uniche di questa pianta succulenta, impara le tecniche di cura e goditi la bellezza di questa variante di Euphorbia nella tua collezione di piante.

L’Euphorbia tirucalli, anche conosciuta come albero delle matite, è una pianta succulenta e cespugliosa, con portamento arboreo, appartenente alla famiglia delle Euforbiace, piante a fiore dicotiledoni facenti parte dell’ordine Malpighiales.

Il genere Euphorbia comprende un grandissimo numero di piante, con oltre 200 generi ed oltre 6.000 specie, le quali possono comprendere alberi, arbusti, piante erbacee e succulente cactiformi.

L’albero delle matite deve il nome alla sua particolare conformazione, che prevede la presenza di fusti sottili e carnosi che possono ricordare proprio le matite.

I fusti in questione sono segmentati e di colore verde brillante con linee verticali più pallide, le foglie sono variegate (da lineari a lineare-lanceolate) e lunghe circa 1,5 cm, mentre i fiori sono verdi, racchiusi a coppia e raccolti in cime che possono avere una larghezza fino ad 1 cm.

Si tratta di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/euphorbia-tirucalli-tutto-su-come-coltivare-lalbero-delle-matite/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.