Eugenia Roccella contestata al Salone del libro di Torino, cosa è successo e perché era necessario

Date:

Eugenia Roccella contestata al Salone del libro di Torino, cosa è successo e perché? Le parole di Michela Murgia e i dettagli VIDEO

Cronaca

La ministra Eugenia Roccella è stata contestata durante la giornata di ieri, sabato 20 maggio, al Salone del libro di Torino da un gruppo di attiviste di Extinction Rebellion e di Non una di meno: scopriamo cosa è successo e perché era necessario per la sopravvivenza della democrazia.

Leggi anche: Elly Schlein, significato della frase «Anche stavolta non ci hanno viste arrivare» Origine della citazione e video

Quindici persone, tra quelle che hanno manifestato, democraticamente e in maniera non violenta, sono state identificate dalla Digos della Questura di Torino. Il direttore Nicola Lagioia è stato accusato di non aver trattato ”con abbastanza forza” quanto stava succedendo. Alle attiviste è stato imputata l’incapacità di confronto perché non hanno voluto ”dialogare” con la ministra sulle sue posizioni contro l’aborto. Ma queste accuse non hanno nulla a che fare con la democrazia e con il diritto di manifestare liberamente. Scopriamo punto per punto cosa è


Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/05/21/ministra-eugenia-roccella-salone-del-libro-torino-cosa-e-successo-cosa-dice/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

‘Il male è di famiglia’ di Walter Mosley e ‘La canzone di Saljapin’ di Ivy Low Litvinov: approcci diversi al crimine

Dopo aver celebrato, in passati articoli, il maestro Walter Mosley e il suo Easy Rawlins, è il momento di guardare all’altro suo alter ego, Leonid McGill. In Il male è di famiglia (traduzione di Stefano Ternavasio; 21lettere), Mosley sposta l’asse dal noir a sfondo razziale di L.A. a quello metropolitano e più classico, eppure non […] L'articolo ‘Il male è di famiglia’ di Walter Mosley e ‘La canzone di Saljapin’ di Ivy Low Litvinov: approcci diversi al crimine proviene da Il Fatto Quotidiano.

Striscioni antifascisti nelle scuole: quando rivendicare la Costituzione è un sentimento da combattere

L’affermazione che la scuola pubblica italiana è antifascista dovrebbe essere una tautologia in un Paese che abbia veramente a cuore i propri principi costituzionali e la cura delle radici su cui fonda la Repubblica stessa. Si sta, invece, affermando un fenomeno inquietante e ambiguo, che parla molto chiaramente del clima che stiamo vivendo. Spuntano striscioni, […] L'articolo Striscioni antifascisti nelle scuole: quando rivendicare la Costituzione è un sentimento da combattere proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lo ammetto: sono stato colonizzato dal Sahel. E ora spero che il mio sguardo sul mondo non si omologhi più

Lo ammetto. Sono stato colonizzato, forse non abbastanza, dall’Africa Occidentale e in particolare dal Sahel. Fin dal mio primo soggiorno in Costa d’Avorio per un paio d’anni come inesperto insegnante di muratura in un centro professionale. Assieme ad un amico avevamo scelto il volontariato internazionale sostitutivo del servizio militare. Correva la fine degli anni ’70, […] L'articolo Lo ammetto: sono stato colonizzato dal Sahel. E ora spero che il mio sguardo sul mondo non si omologhi più proviene da Il Fatto Quotidiano.

Nessuna trasparenza su Fondo Cinema e ‘copia privata’: zero condivisione, zero innovazione

Nei giorni scorsi due avvenimenti importanti per la politica culturale nazionale non sono stati oggetto di adeguata attenzione da parte dei media “mainstream”, distratti dalla solita kermesse di Sanremo in versione più conformista e banale del solito, con un’audience in calo, condotta da un Carlo Conti “impiegatizio” (copyright Aldo Grasso). Quasi nessuna attenzione verso il […] L'articolo Nessuna trasparenza su Fondo Cinema e ‘copia privata’: zero condivisione, zero innovazione proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il vero quesito per gli elettori è: volete voi dare a Meloni poteri simili a Trump e Putin? Sì o No?

In questo post suggerisco tre argomenti per la campagna a favore del NO al Referendum Costituzionale sulla giustizia, tre punti che mi sembrano efficaci e finora sottovalutati. Primo argomento: questo referendum in realtà non è altro che una prova generale del prossimo referendum costituzionale, quello molto più importante sul premierato di Giorgia Meloni. Il vero […] L'articolo Il vero quesito per gli elettori è: volete voi dare a Meloni poteri simili a Trump e Putin? Sì o No? proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.